Sit etiam fames metus ornare nibh efficitur sollicitudin
Novembre 22, 2023
B.GREAT – Intelligenza Alimentare 2025
Marzo 10, 2025

Roberta Toschi è la nuova vicepresidentessa di Fondazione Bimbo Tu ETS


@web_fondazionepass
Ottobre 6, 2025

In fusce a pellentesque neque urna consectetur consectetur odio. Dignissim congue massa arcu varius sapien integer gravida. Blandit amet etiam vel aenean eget.
Luglio 15, 2024

Fondazione Bimbo Tu ETS dà il benvenuto alla sua nuova vice-presidentessa: la dottoressa Roberta Toschi.

Da sempre figura di spicco all’interno della sanità bolognese, e attualmente Presidentessa della quinta Commissione consiliare salute, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità del Comune di Bologna, la Dottoressa Toschi da anni è vicina all’operato di Bimbo Tu e a seguito della dolorosa perdita dell’ex vice-presidente Monsignor Giovanni Nicolini, la Dottoressa Roberta Toschi ha con piacere accolto la richiesta da parte della Fondazione di ricoprire personalmente l’incarico.

Accettato l’incarico la Dottoressa commenta così: “Ho incontrato Alessandro e Federica alcuni anni fa ed è subito stata simpatia, anzi empatia. Sì, perché quando, con grande semplicità, ti spiegano com’è nata l’idea di fare tutto quello che fanno per supportare e accompagnare bambini fragili, malati e le loro famiglie, non si può fare altro che immedesimarsi.
Anni fa hanno vissuto un’esperienza devastante con la malattia di Arturo. Guarito, restituito alla vita e ai suoi genitori, loro hanno deciso di restituire quanto hanno ricevuto, portando aiuto e anche qualche sprazzo di gioia nelle famiglie che stanno vivendo situazioni simili, senza la certezza del lieto fine.
Per parte mia, è stato quindi molto naturale condividere con loro e con tutti i volontari questo principio di solidarietà, partecipando alle iniziative operative.
La recente e inaspettata proposta di ricoprire l’importante ruolo di Vicepresidente, che fin dall’inizio era stato del grande don Giovanni Nicolini, mi ha piacevolmente sorpresa ed ho accettato con gioia, è con gratitudine ed impegno che mi metto a disposizione per contribuire a raggiungere gli obiettivi della Fondazione.”

babyshop2-home-pic4

Related Posts