Dopo l’inaugurazione della prima ala nel 2022, Fondazione Bimbo Tu ETS torna con rinnovata determinazione alla raccolta fondi “Molto più di un tetto sulla testa,” un appello al cuore di tutti per completare PASS, il Polo Accoglienza Servizi Solidali.

La nuova ala sarà dedicata a Dylan Rinco, un giovane dal coraggio straordinario che ci ha lasciati nel 2024 a causa di un raro tumore del sistema nervoso. Dylan è stato in cura presso l’Ospedale Bellaria di Bologna, e il suo ricordo vive oggi nella volontà di offrire speranza e sostegno a chi affronta sfide simili.

Per completare PASS, abbiamo bisogno del contributo di tutti: l’obiettivo è raccogliere un milione di euro.

PASS non è una semplice casa. Può essere la tua.

PASS Oggi

“PASS” è l’acronimo di Polo Accoglienza e Servizi Solidali.

Ad oggi offre assistenza e accoglienza gratuite ai familiari e ai genitori dei piccoli ricoverati presso gli Istituti di cura bolognesi.

Ma non solo! PASS vuole essere un punto di riferimento per l’intera cittadinanza. Un luogo di incontro, di unione, uno spazio di aggregazione sociale a disposizione della comunità, che può essere anche il tuo.

Nuovi spazi per accogliere e condividere.

PASS Domani

Con la ristrutturazione della seconda ala di PASS, verranno creati nuovi ambienti adibiti all'assistenza e alla condivisione, per offrire ai giovani e alle loro famiglie un ambiente aperto e inclusivo, uno spazio in cui sentirsi compresi e al sicuro.

Insieme vogliamo realizzare:

  • Nuove stanze per i genitori dei pazienti;
  • Area relax per le famiglie alloggiate;
  • Zona semi-residenziale per ragazze e ragazzi con disturbi psichiatrici del comportamento;
  • Zona semi-residenziale per ragazze e ragazzi con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione;
  • Nuovi uffici;
  • Area volontari e magazzino;
  • Campetto da basket inclusivo;

Con il tuo aiuto possiamo fare tanto: sostieni PASS e rendila casa tua.

Vuoi fare una donazione tramite Bonifico Bancario?


Banca di Bologna

IT32N0888337070013000131374

Ogni donazione, piccola o grande, è un gesto che si trasforma in accoglienza, supporto e speranza. Insieme, possiamo fare la differenza, costruendo non solo un tetto, ma un luogo in cui bambini, giovani e famiglie possano sentirsi accolti, compresi e al sicuro.

Alessandro Arcidiacono, Presidente di Fondazione Bimbo Tu ETS